- +212 668 089 476
- +212 668 366 714
- moroccoliveittours@gmail.com
GITA DI UN GIORNO A ESSAOUIRA
GITA DI UN GIORNO A ESSAOUIRA
Itinerario:
Essaouira è conosciuta come la città ventosa del Marocco. La combinazione di spiagge spettacolari, un mare straordinario e i venti alisei quasi costanti ha trasformato questa città, da porto laborioso, in uno dei migliori siti al mondo per il windsurf, il kitesurf e altri sport acquatici emozionanti.
La città di Essaouira ha un patrimonio doppio, visibile nelle possenti mura che circondano questo antico centro commerciale marocchino. Un tempo fortezza portoghese, i cannoni arrugginiti tra le mura puntano ancora verso il mare, e si percepisce un certo stile europeo nella costruzione della città, un tempo nota come Mogador. Tuttavia, le strade strette e tortuose sono animate dal canto dei Gnaoua, dalle donne in haik bianco che si muovono tra i vicoli dell’antica medina e dalle ombre delle palme che si riflettono sulle case imbiancate. Al cuore di Essaouira, essa è sempre stata una città marocchina autentica.
Dalla città di Marrakech ci vorranno circa 3 ore di viaggio per raggiungere la splendida Essaouira.
Durante l’escursione di un giorno da Marrakech a Essaouira visiterete le grandi fortificazioni della città, un mix di ingegneria militare portoghese, francese e berbera. Esplorate i quartieri autentici e i souk, con le loro botteghe di falegnameria dedicate al cedro e al legno di thuya. Qui potrete ammirare l’artigianato locale, passeggiare nel porto fortificato, gustare il pesce alla griglia e incontrare i pescatori locali.
Essaouira ha anche un’atmosfera decisamente europea, con ristoranti e negozi più simili alle strade di Spagna e Italia che a quelle del Marocco. La medina è perfetta per passeggiare, con tantissimi negozi che vendono ogni tipo di oggetto marocchino. Se vi manca qualche souvenir, questo è il posto giusto per trovarlo.
