Morocco Live it Tours

6 GIORNI DI TOUR DA TANGERI A MARRAKECH ATTRAVERSO IL DESERTO

6 GIORNI DI TOUR DA TANGERI A MARRAKECH ATTRAVERSO IL DESERTO

Panoramica:

PUNTI SALIENTI:

  • Scopri Fes, la città imperiale del Marocco, e il deserto del Sahara con un tour di 6 giorni.
  • Esplora Fes, la capitale culturale del paese, fermandoti ai souk, alle concerie, alle madrasa e alle moschee.
  • Cavalca cammelli nel deserto del Sahara per un’esperienza indimenticabile.
  • Trascorri una notte eccezionale in un campo nel deserto.
  • Visita ed esplora le Kasbah patrimonio dell’UNESCO.
  • Mezz’ora di trekking nelle Gole del Todra.
  • Tour avventura 4×4 nel deserto del Sahara.

Itinerario:

Giorno 1: PICK UP DA TANGERI E VIAGGIO VERSO CHEFCHAOUEN.

Pick up in un tour privato dall’hotel, aeroporto o porto di Tangeri, inizio con la visita delle principali attrazioni e viaggio verso Chefchaouen, la città blu del Marocco, godendo del pittoresco Rif delle montagne fino a Tetouan e lungo i paesaggi scenici, e successivamente arrivo a Chefchaouen, una città situata tra le cime delle montagne del Rif. Chefchaouen è una città dall’estetica blu, le montagne ti faranno sentire come in un mondo tutto tuo. La vecchia medina è un piacere di influenza marocchina e andalusa con tetti di tegole rosse, splendidi edifici blu e strette stradine che si incontrano nella vivace Plaza Uta el-Hammam e la kasbah restaurata. Pernottamento a Chefchaouen.

Giorno 2: CHEFCHAOUEN – VOLUBILIS – FES.

Dopo la colazione nel riad, il nostro viaggio inizierà verso Volubilis attraverso le montagne del Rif e altri villaggi del Rif. Volubilis incarna le rovine romane e rappresenta un sito archeologico unico della storia marocchina, dopo la visita ci sposteremo verso la città di Meknes, una delle famose città imperiali del Marocco, dove visiteremo le storiche enormi mura della Medina, Bab Mansour. Poi continueremo verso Fes per esplorare i monumenti più antichi e affascinanti della città, un’opportunità interessante che non dovrebbe essere persa durante il viaggio in Marocco. Goditi una mezza giornata di tour guidato a piedi nella medina, con tempo libero nel pomeriggio per esplorare altri siti della città. La medina di Fes è la più grande medina medievale vivente al mondo e un sito UNESCO. Esplorerai gli antichi monumenti storici nella Vecchia Medina come Al Quaraouin (la più antica università del Marocco), il Museo Nejjarin, il quartiere ebraico e ammirerai dall’alto la famosa conceria di Fes. Pernottamento a Fes.

Giorno 3: TOUR DEL DESERTO DA FES – IFRANE – VALLE DELLO ZIZ – DESERTO DI MERZOUGA.

Dopo la colazione, partiremo da Fes verso Ifrane, la Svizzera del Marocco. Ci fermeremo nella foresta di cedri nelle montagne del Medio Atlante e avremo l’opportunità di vedere le scimmie selvatiche. Poi continueremo verso Midelt, famosa per i suoi minerali e mele. Proseguiremo lungo la Valle dello Ziz godendo delle viste panoramiche delle palme lungo il fiume, poi continueremo il nostro viaggio visitando Erfoud e i suoi prodotti fossili. Successivamente, arriveremo al deserto del Sahara di Merzouga, dove partiremo per un’avventura a dorso di cammelli attraversando le dune di sabbia di Erg Chebbi. Pernottamento in campo nel deserto.

Giorno 4: ESCURSIONE AVVENTUROSA NEL DESERTO DI ERG CHEBBI.

La tua guida con i cammelli ti sveglierà presto per goderti l’alba sulle dune di sabbia di Erg Chebbi, poi fare colazione e tornare a dorso di cammello per incontrare l’autista e iniziare una splendida escursione intorno alle dune di sabbia di Erg Chebbi. Questa escursione ti darà l’opportunità di esplorare l’area circostante il deserto di Merzouga visitando i piccoli villaggi (come Khamlia, villaggio di persone di origine nera famose per la musica Gnawa). Dopo di ciò, visiterai il souk locale (mercato) di Rissani. Avrai una pausa pranzo e poi ti riporteremo al tuo hotel per rilassarti. Pernottamento in hotel, con possibilità di una seconda notte in campo nel deserto.

Giorno 5: DESERTO DI MERZOUGA – GOLE DEL TODRA – VALLE DEL DADES – OUARZAZATE.

Oggi lasceremo l’incredibile deserto del Sahara dopo una fantastica avventura. Viaggio da Merzouga a Ouarzazate attraverso la Valle del Dades, Erfoud e le gole del Todra, le più alte e strette gole del Marocco. Dopo pranzo nel cuore delle gole, continueremo attraverso la Valle del Dades, dove vedrai maestosi castelli di sabbia e kasbah, poi la Valle delle Rose, fino ad arrivare a Ouarzazate. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – MONTAGNE DELL’ATLANTE – MARRAKECH.

Dopo la colazione in hotel, inizieremo la nostra giornata visitando la kasbah di Taourirt (l’antica residenza del Glaoui). Poi continueremo con la visita della famosa kasbah di Ait Benhaddou; la kasbah più antica del sud-est del Marocco e sito patrimonio UNESCO prima di dirigerci verso il passo di Tizi Ntichka con soste lungo la strada per ammirare i piccoli villaggi berberi; fino ad arrivare a Marrakech.

TOUR DI 6 GIORNI DA TANGERI A MARRAKECH VIA DESERTO INCLUDE:
Servizio pick up da porto / aeroporto.
Trasporto privato con veicolo climatizzato.
Autista professionale parlante inglese.
Guida turistica ufficiale a Fes.
Pernottamento in campo nel deserto con cena e colazione inclusi.
Passeggiata in cammello per tramonto e alba (un cammello ciascuno).
Possibilità di fermarsi ovunque per scattare foto.
Carburante incluso.
Sistemazioni in hotel selezionati & Riad o Kasbah (cene & colazioni incluse).

TOUR DI 6 GIORNI DA TANGERI A MARRAKECH VIA DESERTO NON INCLUDE:
Pranzi e bevande.
Biglietti aerei da/per il proprio paese.
Biglietti d’ingresso.

Contattaci